Clicky

Condizioni generali di contratto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

CONTRATTO D’ACQUISTO

L’utente che si avvale del servizio è tenuto a rispettare tutte le condizioni generali contenute nel presente regolamento, che viene letto e approvato in tutte le sue parti prima di procedere con l’acquisto.

Il servizio di prenotazione e vendita del biglietto (di seguito anche solo “Servizio” per comodità espositiva) è fornito da Unexpected S.r.l., c.f. e p. iva 10539371210, con sede in Napoli al Viale Gramsci n° 17/B (di seguito “Fornitore” per comodità espositiva).

OGGETTO

Il Servizio ha come oggetto:

  • la compravendita a distanza dei titoli di accesso al Museo Maradona – Collezione Vignati, sito in Napoli al Vico Cariati n° 58 (di seguito anche solo “Museo” per comodità espositiva) della SDV S.r.l., c.f. e p. iva 10529771213, con sede in Casoria (NA) alla Via Cavour n° 85 (di seguito anche solo “Organizzatore” per comodità espositiva), che legittimano il portatore di detti titoli ad accedere ai locali e/o ai servizi indicati sui documenti stessi;
  • la prenotazione e/o la vendita dei titoli di accesso ad eventi (es. visite speciali) fruibili in determinate date e orari, resi disponibili dall’Organizzatore;

Nel fornire il Servizio, il Fornitore agisce per conto dell’Organizzatore dell’evento.

CONFERMA DELL’ORDINE E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI CONTRATTO

La pubblicazione on line delle presenti Condizioni Generali di Contratto e la conferma dell’ordine di acquisto fornita al Consumatore valgono quale “conferma del contratto concluso su un mezzo durevole” ai sensi dell’art. 51, comma 7 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

TITOLI DI INGRESSO ED EVENTI

Per accedere al Museo e per poter usufruire dei servizi offerti dall’Organizzatore è necessario munirsi di un valido Titolo di Ingresso, che deve essere acquistato attraverso i canali di vendita ufficiali:

inserire canali di vendita.

Nel caso in cui il Titolo di Ingresso sia stato acquistato dal Cliente da soggetti diversi da quelli indicati oppure se il Titolo di Ingresso sia stato perduto, rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti Condizioni Generali di Contratto, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà non essere autorizzato dall’Organizzatore ad accedere al Museo oppure potrà essere obbligato ad abbandonarlo.

Il Titolo di Ingresso non può essere ceduto dal Cliente a titolo oneroso.

Il Fornitore potrà in ogni momento annullare, su richiesta dell’Organizzatore e/o delle Autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, un Titolo di Ingresso anche già emesso o un ordine di acquisto già effettuato sia per motivi tecnici e/o organizzativi, sia in caso di problemi relativi all’effettivo pagamento da parte del Cliente del Titolo d’Ingresso.

Il Fornitore non può, altresì, essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali disagi, inconvenienti o disservizi subiti dall’utente per fatti dovuti all’Organizzatore dell’evento.

Il prezzo del Titolo di Ingresso è quello comunicato dall’Organizzatore sui canali ufficiali al momento della chiusura dell’operazione di acquisto del Titolo di Ingresso da parte del Cliente.

L’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte del Cliente venisse applicato dall’Organizzatore a Titoli di Ingresso della medesima tipologia ovvero con riguardo ad Eventi da tenersi in una particolare data, non darà al Cliente diritto al rimborso della differenza.

DURATA DELLE PRENOTAZIONI

Il Servizio consente all’utente di avere a disposizione un periodo limitato di tempo per il pagamento dei titoli di accesso prenotati.

Il Tempo di Prenotazione è specificato nelle pagine del Sito dedicate al Museo o all’evento ed è pari a XX minuti.

Trascorso il Tempo di Prenotazione senza che l’utente abbia effettuato il pagamento dei titoli di accesso prenotati, le relative prenotazioni verranno annullate e tutti i posti torneranno automaticamente sul circuito di vendita.

STRUMENTI DI PAGAMENTO

I corrispettivi possono essere pagati esclusivamente attraverso carte di credito appartenenti a circuiti VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, MYBANK, SATISPAY, EPS, GIROPAY, tramite sistema di pagamento KeyClient per le transazioni online.

Il Fornitore si riserva di applicare, per motivi di sicurezza o a discrezione dell’Organizzatore, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento dei Titoli di Ingresso.

Il pagamento avviene attraverso uno sportello virtuale in modalità sicura con crittografia irreversibile a 128 bit.

Per mezzo di questa modalità la transazione avviene esclusivamente in ambito bancario e la società Il Fornitore non ha in alcun modo accesso ai dati della carta di credito dell’acquirente.

PREZZO DEI TITOLI DI INGRESSO

Il prezzo dei Titoli di Ingresso è quello riportato sul Titolo di Ingresso stesso, ivi inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dall’Organizzatore.

Il prezzo dei Titoli di Ingresso, nonché qualsiasi altro prezzo esposto sul Sito devono intendersi inclusivi dell’IVA applicabile.

CONSEGNA DEI TITOLI DI INGRESSO

I Titoli di Ingresso e/o i servizi acquistati sono consegnati al Cliente in formato elettronico e possono essere presentati dal Portatore del Titolo di Ingresso in formato in formato digitale o cartaceo, previa stampa a cura del Cliente.

Il sistema di controllo accessi autorizzerà l’ingresso di un solo Titolo di Ingresso equivalente ad un unico codice QR. Eventuali fotocopie e/o frodi derivanti da un utilizzo improprio dello stesso saranno perseguibili a norma di legge e non imputabili al Fornitore né all’Organizzatore.

Il Museo non consentirà in nessun caso l’accesso di eventuali Titoli di Ingresso duplicati.

Il servizio si riserva la possibilità di annullare le prenotazioni non complete o non pagate.

VALIDITÀ DEI BIGLIETTI

Il Titolo di Ingresso costituisce a tutti gli effetti titolo di accesso valido e andrà esibito direttamente all’ingresso del Museo.

La prenotazione è valida fino a XX minuti dopo l’orario prescelto e indicato sul biglietto.

In caso di ritardo superiore a XX minuti non sarà possibile l’accesso.

Il biglietto non è in nessun caso valido per una data differente da quella prescelta.

RINUNCIA

In caso di rinuncia da parte del cliente ad accedere al museo, non è previsto il rimborso del prezzo dei titoli di ingresso.

I biglietti non utilizzati non danno diritto ad alcun rimborso.

È esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell’art. 59, lett. n) del D. Lgs. 206/2005, cosiddetto “Codice del Consumo”.

CHIUSURA STRAORDINARIA / RIMBORSO

In caso di chiusura straordinaria del Museo per motivi tecnico-organizzativi, il Fornitore provvederà al rimborso, secondo le modalità e con la tempistica decise dall’Organizzatore, solo nel caso in cui il Fornitore sia stato appositamente delegato a tale rimborso e nella misura in cui abbia ricevuto da quest’ultimo la necessaria provvista.

In ogni caso di chiusura straordinaria, il Cliente potrà comunque rivolgersi all’Organizzatore, per far valere nei confronti dello stesso tutti i suoi diritti.

Si precisa che, in funzione dei diversi accordi che il Fornitore stipula di volta in volta con l’Organizzatore, quest’ultimo può riservarsi il diritto di ritirare del tutto discrezionalmente e in qualsiasi momento dal circuito di vendita i posti di accesso.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59 lett. n) del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 (cosiddetto “Codice del Consumo”), alle transazioni effettuate per il tramite del Fornitore non è applicabile l’esercizio del diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. dello stesso Codice del Consumo.

Dopo aver effettuato la transazione non è pertanto possibile annullare l’acquisto, modificarlo e/o avere il rimborso del prezzo nominale.

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Fornitura del Servizio e con la positiva conclusione del processo del Carrello e l’effettuazione dei relativi pagamenti da parte dell’utente, il Cliente espressamente riconosce, conviene ed accetta che, essendo il Servizio di sola prevendita di titoli di accesso ad eventi pubblicati e operando il Fornitore per conto dell’Organizzatore, il Fornitore non è autorizzato al rimborso o alla sostituzione dei titoli di accesso acquistati.

DIVIETI

I Titoli di Ingresso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, quali premi in competizioni o lotterie) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e del Fornitore.

Il Cliente che utilizzi i Titoli di Ingresso in violazione della presente disposizione sarà responsabile dei danni determinati dal proprio comportamento e potrà essere perseguito giudizialmente.

GENERALE

Nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

In tutti i casi in cui l’utente del Servizio non sia un consumatore, qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione di atti giuridicamente rilevanti correlati all’utilizzo del Servizio saranno devoluti alla competenza esclusiva del Foro di Napoli.

Se il Cliente è un consumatore, si applicheranno le norme del Codice del Consumo per l’individuazione del foro competente.

Le presenti Condizioni Generali di Contratto, le varie prescrizioni indicate nelle fasi del processo di vendita a distanza, ove applicabili, e le avvertenze sul Titolo di Ingresso costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e il Fornitore.

In caso di conflitto tra le previsioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto, quali pubblicate in lingua italiana, e il corrispondente testo pubblicato sui canali ufficiali in lingua inglese, così come in caso di conflitto con la versione italiana e la versione inglese di ogni altro contenuto del Contratto, la versione in lingua italiana dovrà considerarsi prevalente.